giovedì 8 febbraio 2018

Sanremo 2018 - Terza Serata

in diretta dal mio divano con il camino acceso, inizia la terza serata del festival di sanremo con i commenti in diretta... e anche stasera si comincia con la gara delle nuove proposte:

mudimbi: sebbene non sia un amante del rap, la voce bassa di mudimbi prestata alla sua marcetta, mi piace

eva: è la mia preferita... ho i brividi tutte le volte che l'ascolto... e finalmente ha tenuto gli occhi aperti mentre canta... :)

ultimo: alle selezioni non mi aveva entusiasmato, mentre stasera l'ho rivalutato... presenza scenica ottima

leonardo monteiro: non ricordo come ballasse ad amici, ma come cantante anche no... vocalità incerta e canzone così così... se poi penso che poteva esserci giorgia pino al suo posto, mi in***zo

e sperando di finire prima dell'una, comincia la gara dei campioni:

giovanni caccamo: nonostante sia un brano classico, a me piace parecchio... e sono curioso di ascoltare il duetto di domani con arisa

lo stato sociale: rivelazione di quest'anno... e la vecchia che balla è top! :)

luca barbarossa: la canzone-stornello in romanesco mi piace nel ritornello... il resto non tanto anche se barbarossa è sempre bravo

enzo avitabile con peppe servillo: la voce di avitabile mi fa venire l'orticaria... neanche servillo mi fa piacere questa canzone che, finito il festival, non ascolterò più

max gazzè: gazzè racconta la storia della leggenda della storia d'amore di cristalda e pizzomunno in maniera sinfonica resa perfettamente dall'orchestra... molto emozionante

roby facchinetti e riccardo fogli: un'accozzaglia di mille cose sentite, trite e ritrite... facchinetti ormai è la caricatura di se stesso... imbarazzante... sono anche scoordinati... era meglio fogli da solo con un altro brano

ermal meta e fabrizio moro: dati per vincitori annunciati, avevo molte aspettative su di loro... aspettative in parte deluse... la canzone mi piace, ma non mi fa impazzire... non so quanto la querelle sul plagio o sulla squalifica che c'è stata nei giorni scorsi può penalizzarli o aiutarli

noemi: la canzone mi piace e lei la interpreta benissimo... la vedrei bene in duetto con la mannoia

the kolors: è la loro prima canzone che mi piaciucchia anche se stash continua a non starmi simpatico... almeno stasera ho capito meglio le parole... :)

mario biondi: la bravura di biondi non si discute, ma ascoltare questa canzone a mezzanotte e un quarto è deleterio... soporifera

anche stasera non commento la classifica... e non commenterò sul blog nemmeno la serata duetti (anche perchè con 28 canzoni in totale più gli ospiti, i siparietti e le canzoni di baglioni daranno direttamente la linea ad uno mattina) e la finale dal momento che sarò con il mio super gruppo di ascolto di amici... :) in bocca al lupo a tutti e che vinca chi mi piace... :)


Nessun commento:

Posta un commento