mercoledì 7 febbraio 2018

Sanremo 2018 - Seconda Serata

causa partita di pallavolo, non ho visto in diretta la prima serata del festival anche se ho già recuperato il primo ascolto di tutti i brani... :) ma ora sono pronto per le impressioni sulla seconda serata... si comincia con la gara delle nuove proposte...

lorenzo baglioni: la canzone sul congiuntivo la ascolto già da qualche settimana e mi piace molto... baglioni ha una faccia simpatica che buca il video e non avrei mai pensato di ascoltare in un brano, parole come costrutto sintattico ed esempio didattico... :)

giulia casieri: stasera mi è piaciuta di più rispetto alle selezioni... ha cantato molto bene un brano che trovo contemporaneo

mirkoeilcane: canzone recitata che racconta il dramma dei migranti stile faletti... è la quota sociale dei giovani di quest'anno

alice caioli: alle selezioni non l'avevo considerata... non la trovo molto originale... mi ricorda altre cantanti

passiamo ora ai campioni:

le vibrazioni: anche se mi ricordano un po' i modà, la canzone mi piace... bel ritmo che può rendere bene anche in radio

nina zilli: l'ho trovata meglio rispetto a ieri con una canzone sulle donne... preferisco la seconda parte quando va leggermente in crescendo

diodato e roy paci: diodato ha un timbro che mi piace parecchio, ma in questa canzone a parte capire che adesso è tutto ciò che avremo, a me non rimane

elio e le storie tese: canzone commiato che racconta la storia del gruppo... per me è no! addio!

ornella vanoni con bungaro e pacifico: la vanoni dà alla canzone quel tocco di interpretazione e di classe che me la fa apprezzare di più... pacifico fa presenza, mentre bungaro duetta alla perfezione

red canzian: per me è stata la sorpresa di quest'anno, ovvero colui che ha portato il ritmo sul palco dell'ariston... ogni volta che l'ascolto mi viene da battere il piedino... :) dispiace vederlo nella zona rossa secondo la giuria demoscopica... spero possa risalire la classifica

ron: canzone molto delicata e poetica, ma il fatto che l'abbia scritta lucio dalla, mi fa pensare a come potesse essere cantata da lui

renzo rubino: per lui vale lo stesso discorso che ho fatto per diodato, con la differenza che al secondo ascolto mi è arrivato di più

annalisa: annalisa ha una delle voci che preferisco nel panorama della musica italiana... la canzone mi piace ed ha un ritornello esplosivo dove dà il meglio di sè

decibel: la canzone fa molto david bowie... anche in questo caso, ho preferito il secondo ascolto anche se mi prende il giusto

non commento le classifiche... a domani!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento