giovedì 9 febbraio 2017

Sanremo 2017 - Seconda Serata

oggi sono senza gruppo di ascolto, ma mi trovo solo soletto e divanizzato davanti al caminetto acceso... :)
commenterò solo i big perchè domani sera non guarderò lo spettacolo in diretta e quindi mi perderò le nuove proposte che recupererò venerdì pomeriggio assieme alle cover e al ripescaggio (forza giusy! canta bene perchè la tua canzone su cd è forte!)
quindi... 3... 2... 1... via!!!

- bianca atzei: canzone targata kekko dei modà con un ritornello molto ritmato che mi piace... lei è stata brava e non ha subito l'emozione di cantare per prima

- marco masini: brano quasi parlato nella strofa che esplode nel ritornello... bel testo e bella anche la melodia... bravo marco! :)

- nesli e alice paba: il primo dei due duetti in gara quest'anno ha visto prevalere alice paba sul povero nesli... tutto sommato un bel duetto! lei mi ha positivamente stupito!

- sergio sylvestre: la canna vocale di sergione non si discute, ma la canzone non mi ha entusiasmato nonostante sia stata parzialmente scritta da giorgia

- gigi d'alessio: canzone scritta con lo stampino dedicata alla mamma... se l'avesse cantata anna tatangelo forse l'avrei apprezzata... dico forse...

- michele bravi: michele è uno dei nomi per i quali ho esultato di più quando sono stati annunciati i partecipanti al festival... si sente che è un brano in cui crede parecchio per la sua interpretazione e gli auguro che possa ottenere lo stesso successo che ha avuto la michielin l'anno scorso... :)

- paola turci: gradito ritorno quello della turci sul palco dell'ariston... la canzone è bella carica... ottima interpretazione

- francesco gabbani: gabbani mi fa sempre morire dal ridere... :) mi piace molto... brano orecchiabile che coinvolge anche l'orchestra nella coreografia e che ti fa venire voglia di ballarlo assieme a lui...

- michele zarrillo: vedi commento su ron... tutto sommato non male... si ascolta... spero solo non faccia la sua stessa fine anche se lo vedo molto papabile per il ripescaggio

- chiara: voce spettacolare... interpretazione perfetta su un brano lento e delicato con un bel testo... da riascoltare più volte per apprezzarla a pieno

- raige e giulia luzi: la mia giulietta canta benissimo e devo dire che anche raige canta bene, oltre a rappare... bel duetto

al ripescaggio vorrei: gigi d'alessio, sergio sylvestre e zarrillo, ma al posto dei primi due mi sa che ci vanno nesli e alice paba più bianca atzei

vanno al ripescaggio i meno conosciuti... per una volta ci ho quasi azzeccato... peccato per il duetto raige/giulia luzi... notte!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento