mercoledì 8 febbraio 2017

Sanremo 2017 - Prima Serata

gruppo di ascolto seduto sul divano pronto!!! si comincia!!! :)
dopo la carrellata dei vincitori che ha aperto la scorsa edizione, si comincia con le canzoni che non hanno vinto sanremo, ma che hanno avuto comunque successo e devo dire che dagli anni 80 in avanti le ho indovinate quasi tutte in fila... :)
stasera i primi 11 big:

giusy ferreri: canzone orecchiabile e radiofonica dal ritmo un po' latino nel ritornello... vocalmente non mi è sembrata perfetta... da riascoltare!

fabrizio moro: se l'avesse cantata noemi mi avrebbe fatto lo stesso effetto di "sono solo parole"... anche lui mi è sembrato impreciso

elodie: canzone scritta (tra gli altri) da emma (e si sente), ma lei mi è piaciuta! non gliela voglio tirare, ma potrebbe essere un successo... :)

lodovica comello: non intonatissima e sinceramente speravo in un pezzo più ritmato... ballata comunque interessante

fiorella mannoia: canzone in crescendo con un'interpretazione alla mannoia... anche questa però la vedrei cantata da noemi... stasera ho noemi in testa... :)

alessio bernabei: più ascolto bernabei e più mi manca marco carta... spero sia il suo ultimo sanremo

al bano: nulla di nuovo sul fronte al bano anche se mi è sembrato gracchiare... meno cristallino del solito e pure l'acuto finale non gli è riuscito a pieno... rimane comunque una canzone da mandare avanti nella compilation sanremese

samuel: la melodia del ritornello mi ricorda qualcosa, ma samuel anche senza subsonica ha il suo perchè... ps: pare che selvaggia lucarelli abbia twittato il brano a cui somiglia questa canzone... non pensavo di essere la lucarelli... :)

ron: tutto sommato non male... non credo sia l'ottava meraviglia come il titolo, ma si ascolta

clementino: già non amo il rap... quindi caro clementino, vai pure fuori che me ne farò una ragione

ermal meta: bella canzone... ermal meta è ormai una sicurezza... spero sia la sua definitiva consacrazione perchè se lo merita

personalmente vorrei a rischio eliminazione: alessio bernabei, al bano e clementino, ma temo che giusy ferreri non superi questo step

come non detto... giusy ferreri a rischio eliminazione... f***ulo!!! a domani!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento